Enzo Paolo Turchi, svelato il motivo dell'uscita dalla casa del Grande Fratello: è polemica

Poche ore fa, gli account social di Grande Fratello hanno comunicato la notizia dell'uscita di Enzo Paolo Turchi dalla casa, per "motivi personali". Sul web, però, è comparsa una segnalazione che lascia pochissimo spazio a dubbi sulla reale ragione per cui il ballerino napoletano ha abbandonato il reality.

Il Grande Fratello non interessa più come un tempo. Negli ultimi cinque anni, infatti, gli ascolti del reality Mediaset sono gradualmente calati, fino a raggiungere cifre davvero poco soddisfacenti nelle ultime due edizioni, dalle quali  è sparita la parola "VIP" dal titolo. Non a caso, Pier Silvio Berlusconi ha drasticamente ridotto i costi di realizzazione del reality, chiamando pochi VIP (o presunti tali) e risparmiando perfino sugli opinionisti. Tra i pochissimi personaggi famosi dell'edizione corrente spicca proprio Enzo Paolo Turchi.

Il 75enne non può vantare lo stesso numero di presenze ai reality dell'amata moglie Carmen Russo, che è una vera e propria veterana di questo tipo di prodotto televisivo. Prima di oggi, il 75enne aveva preso parte all'Isola dei Famosi nel 2012. A onor del vero, alla categoria "reality show" appartengono anche le partecipazioni a due programmi di cucina: 'Bake off Celebrity' nel 2017 e 'Celebrity Chef' di Alessandro Borghese nel 2022. Sta di fatto che l'esperienza di Turchi al 'Grande Fratello' è durata appena due mesi, da settembre a novembre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Nella serata di ieri, lunedì 11 novembre, l'account ufficiale di Grande Fratello ha comunicato l'uscita del concorrente per "motivi personali". Non solo: ha precisato che è "temporanea", lasciando intendere che tornerà prossimamente.

Enzo Paolo Turchi, il vero motivo per cui lascia la casa del Grande Fratello

Basta leggere i commenti sotto il post Instagram per capire che in molti non credono alla versione dei "motivi personali". Più di un utente ha invitato gli autori del GF a specificare che, in realtà, sono motivi "professionali". Come ha fatto notare anche Alessandro Rosica, in passato conosciuto come 'Investigatore Social', la vera ragione per cui Enzo Paolo Turchi ha lasciato (momentaneamente?) il reality è la sua partecipazione a un musical, 'Flashdance', di cui è regista. Musical che si terrà il 15 novembre a Palermo, dunque questo venerdì.

Enzo Paolo Turchi il 15 novembre sarà impegnato in 'Flashdance', musical di cui è regista.
Enzo Paolo Turchi il 15 novembre sarà impegnato in 'Flashdance', musical di cui è regista.

Un altro commento ricorrente sotto il post di Grande Fratello è: "Fate rientrare Iago". Altri si chiedono se e quando effettivamente Enzo Paolo ritornerà visto che il musical avrà una seconda data a febbraio. L'avverbio "temporaneamente" non dovrebbe lasciare spazio a dubbi. Il Grande Fratello, tuttavia, è un reality imprevedibile e c'è qualche possibilità che Turchi, di fatto, non rientri. Staremo a vedere. Quel che è certo è che il fatto che abbia lasciato la casa l'11 novembre e che lo spettacolo di cui è regista sia fissato il 15 non può rappresentare una coincidenza. Molti fan del reality si sono sentiti presi in giro da questa comunicazione generica. Nel weekend o all'inizio della settimana prossima capiremo se il presunto rientro del ballerino sarà immediato o se bisognerà attendere ancora.

Lascia un commento