I Cesaroni, Claudio Amendola dà una brutta notizia ai fan della serie

Lo scorso weekend, Claudio Amendola aveva dato un annuncio atteso da tempo: il 'ritorno' de I Cesaroni diventerà presto realtà. Poche ore più tardi, però, è arrivato un annuncio meno gradito.

I più nostalgici possono esultare: l'iconica serie tv 'I Cesaroni' avrà almeno una nuova stagione. Lo show, andato in onda sulle reti Mediaset per la prima volta nel 2006, si è fermato dopo sei stagioni. Si può tranquillamente affermare che sia una delle più amate dei primi anni Duemila. Non è un caso che ancora oggi, nei meme, ci siano riferimenti a 'I Cesaroni' e - soprattutto - alla sua popolarissima sigla cantata da Matteo Branciamore. Già da fine 2023 si vociferava di un ritorno dell'amata serie, ma l'annuncio ufficiale è arrivato soltanto lo scorso weekend.

A ufficializzarlo è stato Claudio Amendola, indubbiamente uno dei protagonisti principali della serie ambientata a Roma (principalmente alla Garbatella). Lo stesso attore, qualche settimana fa, aveva fatto capire che c'era stato qualche non precisato "problema" che aveva fatto slittare l'inizio delle riprese. Riprese che, infatti, sarebbero dovute riprendere proprio nel mese di novembre. Nello studio di 'Verissimo', Amendola ha indicato una data molto precisa, stavolta confermata: il 25 febbraio, lui e altri attori si ritroveranno sul set per il primo 'Ciak, si gira' della settima stagione de 'I Cesaroni'. Quali, però saranno gli "altri attori" che riabbracceranno il protagonista?

Claudio Amendola, l'annuncio su 'I Cesaroni' che non farà piacere a molti

Chi sicuramente non ci sarà è Alessandra Mastronardi. L'attrice napoletana aveva ricevuto qualche critica dai fan più affezionati, quando nel 2023 affermò che "non tornerebbe" a recitare nella serie e - soprattutto - "non lo rivedrebbe", in quanto "contraria ai reboot". Un altro volto storico che, salvo clamorose sorprese, non rivedremo è quello di Micol Olivieri (Alice nella serie), che da tempo non lavora più come attrice. Claudio Amendola, in un'intervista rilasciata a 'Repubblica' ha dato un'altra brutta notizia: Elena Sofia Ricci non ci sarà. L'attore romano ha lasciato intendere che si parlerà di lei ma che una delle protagoniste delle prime sei stagioni de 'I Cesaroni' non sarà fisicamente presente sul set. Ecco il passaggio chiave dell'intervista:

Claudio Amendola ha lasciato intendere che Elena Sofia Ricci non sarà presente (fisicamente) nella settima stagione de 'I Cesaroni'.
Claudio Amendola ha lasciato intendere che Elena Sofia Ricci non sarà presente (fisicamente) nella settima stagione de 'I Cesaroni'.

Insomma, tre assenze femminili molto pesanti. Tra i protagonisti maschili, invece, oltre a Claudio Amendola appare molto probabile (se non certo) il ritorno di Max Tortora e Antonello Fassari. Il primo, già diversi giorni fa, aveva condiviso su Instagram alcuni post sul ritorno della serie, mentre il secondo, a giudicare dalle dichiarazioni di Amendola sui "maschi della serie", avrebbe accettato la proposta. Mancano due mesi abbondanti e siamo certi che in quest'arco temporale usciranno altre indiscrezioni e notizie certe. Un rumour su tutti, che circola già da qualche settimana, riguarda la sostituta di Alessandra Mastronardi. Al momento, infatti, il nome più quotato sarebbe quello di Pilar Fogliati. Nella seconda metà di febbraio, osservando i profili social degli attori coinvolti, avremo certamente indizi in più sulla composizione del cast.

Lascia un commento