Turista argentina soggiorna in un Airbnb italiano e riceve un messaggio 'assurdo' dall'host: "Regole mai viste prima"

Una turista argentina che soggiorna in un Airbnb italiano ha condiviso un messaggio Whatsapp ricevuto dall'host. A suo dire, le regole imposte dalla padrona di casa sono "assurde" e ce n'è perfino una riguardante il numero massimo di volte in cui è possibile accendere la luce.

Lo leggiamo sempre più spesso: l'economia italiana sta cambiando. Il secondario si indebolisce sempre di più e il terziario, per vari fattori, è in forte crescita. Dalla primavera del 2022 in poi, quando sono venute meno tutte le restrizioni anti-Covid, il turismo ha conosciuto una nuova età dell'oro. Le grandi città italiane accolgono sempre più turisti e l'imminente Giubileo a Roma contribuirà ulteriormente a far crescere i numeri. Un fenomeno di tale portata ha conseguenze positive e negative. Quella meno gradita alla maggioranza degli italiani è l'aumento spropositato di bed and breakfast e case vacanza. Trovare una stanza o un appartamento in affitto nei capoluoghi della penisola è diventato molto più difficile (e dispendioso) rispetto a pochi anni fa.

Un'altra conseguenza negativa dell'aumento di alloggi turistici è che tutti coloro che possiedono una casa di proprietà pensano di poter lavorare nell'industria turistica. L'accoglienza, però, è un'arte e improvvisando si possono facilmente rimediare cattive figure. Lo dimostra una testimonianza curiosa, pubblicata dall'utente di X (in precedenza Twitter) registrato come @afterglowflor. Si tratta di una donna argentina di 25 anni residente da alcuni mesi negli Stati Uniti che alcuni giorni fa si è recata in vacanza in Italia. La giovane non precisa in quale angolo della penisola si trovi, ma quello che conta è il messaggio inviatole dall'host.

Turista argentina soggiorna in un Airbnb italiano e riceve un messaggio 'particolare' dall'host

La prima regole è: "Se hai bambini piccoli, per favore non farli giocare con pastelli e pennarelli, perché possono danneggiare i mobili e gli altri ambienti in comune della casa". Non solo: "Non usare bicchieri colorati, pentole, palette, forbici". E ancora: "Non introdurre oggetti viola in casa, per il feng shui", poi la più assurda: "Accendere la luce massimo dieci volte al giorno, per non danneggiare gli interruttori". Infine, nei commenti, aggiunge che c'è un'altra regola: "Non mettere le chiavi nella serratura dall'interno, perché bloccherà l'entrata, anche con il codice". Questo è lo screenshot del messaggio ricevuto su Whatsapp:

Il singolare messaggio ricevuto dalla turista che ha soggiornato per alcuni giorni in un Airbnb italiano
Il singolare messaggio ricevuto dalla turista che ha soggiornato per alcuni giorni in un Airbnb italiano

Nei commenti, poi, l'utente spiega che gran parte degli oggetti che l'host dice di non usare sono presenti in casa. "C'è un cassetto con pentole e padelle. Le pentole non posso usarle, ma le padelle sì? Ci sono sia la scopa che la paletta, ma la paletta è proibita mentre la scopa no". Per prendere in giro ulteriormente l'host, la donna ha condiviso una foto dell'interruttore e un pezzetto di nastro adesivo su cui ha scritto: "4/10", ovvero il numero di volte in cui ha acceso la luce quel giorno. A chi le ha chiesto se abbia rispettato le regole, la 25enne ha ribattuto: "Ovviamente no, stiamo usando tutto quello di cui abbiamo bisogno, compresi bicchieri colorati, scope e palette. Ci mancherebbe altro..."

Lascia un commento